Guida introduttiva al Virtual To Real Controller di EKSIMRacing


Virtual to Real (V2R) Technology
©2017-2018 by Zappadoc All Rigths Reserved.

Guida introduttiva al Virtual To Real Controller di EKSIMRacing.

Dalla versione 3.4.6.3 di SLIMax Mgr Pro è disponibile una nuova e potente funzionalità chiamata “Virtual To Real” (V2R). Ciò consente di utilizzare la ButtonBox virtuale, integrata con VDASH-EMU, come una VERA pulsantiera. Questa pagina contiene tutte le informazioni per iniziare con V2R.

La tecnologia Virtual to Real (V2R) è stata creata da Zappadoc nel 2017, significa utilizzare la cosa virtuale come un vero oggetto fisico, in questo caso il software (SLIMax Mgr Pro v3.4.6.3c +) usa la pulsantiera VIRTUAL integrata o il tuo modello di visualizzazione personalizzato con pulsanti caricati nel VDASH-EMU (Virtual Racing Display Emulator per Windows / Android / Linux) e lo trasforma in una vera scatola-pulsante che significa che tutti i pulsanti virtuali possono essere assegnati alle impostazioni dei controlli del gioco o simulazione (funziona con QUALSIASI GIOCHI come una vera e propria bottoniera)

Ok, quindi hai già assegnato i pulsanti del tuo volante in iRacing o A.C. o RaceRoom E o rF2 o Project CARS?

Beh, è esattamente la stessa procedura, apri le impostazioni dei controlli e fai clic sui pulsanti virtuali sul tablet e “voilà!”

Magic, Powerful and Easy!

 

 

Video:

EKSIMRacing Virtual To Real (V2R) in azione con RaceRoom Racing Experience (R3E)

Assegna i controlli come una vera button-box!

 

EKSIMRacing V2R USB Controller:

Per utilizzare V2R con SLIMax Manager Pro è stato creato uno speciale firmware per il popolare dispositivo Teensy-LC USB Controller.
È necessario acquistare la scheda Teensy-LC presso lo store PJRC ( https://www.pjrc.com/store/teensylc.html ) o in molti altri fornitori di hardware, al prezzo di circa 12$.

Il firmware EKSIMRacing V2R è totalmente GRATIS e viene caricato nel tuo Teensy-LC direttamente da SLIMax Manager Pro.

 

Installazione del firmware EKSIMRacing
Installare il firmware EKSIMRacing è davvero semplice. Attenersi SCRUPOLOSAMENTE a queste istruzioni:

1- Esegui SLIMax Mgr Pro v3.4.6.3 o superiore;

2- Seleziona “Upload Teensy LC VirtualToReal Firmware” dal menù principale e vedrai apparire una nuova finestra di dialogo;

3- Collega il dispositivo Teensy-LC alla porta USB del tuo PC;

attendi affinché venga installar e riconosciuto da Windows


4- Premi una volta il pulsante Bootloader sul Teensy-LC;

attendi affinché la modalità bootloader venga riconosciuta da Windows;


5- Clicca OK e attendi che finisca la procedura;

6- La finestra ti chiederà di riavviare SLIMax Mgr Pro affinché i cambiamenti abbiano effetto, quindi riavvialo.

E’ tutto!

 

 

 

Congratulazioni! Il dispositivo EKSIMRacing V2R USB Controller è stato riconosciuto ed è pronto all’utilizzo.

 

VDASH-EMU ButtonBox e V2R:

Da adesso in poi la button-box integrata in VDASH-EMU diventa come una vera pulsantiera DSD e simili; per assegnare un pulsante o un encoder devi andare semplicemente nel menù impostazioni\configuazione controller del gioco che intendi utilizzare e cliccare sul pulsante a cui intendi assegnare la funzione (guarda il video per avere un’idea di come fare):

 

ASSEGNA UN CONTROLLORE V2R AL TUO VDASH-EMU:

Se hai più di un controller V2R connesso, apri le Impostazioni generali di VDASH-EMU e scegli il controller USB V2R di destinazione per VDASH-EMU. Di default tutti i VDASH-EMU usano il primo numero di controller #0. Ogni controller può gestire 32 pulsanti e puoi assegnare fino a 4 controlli V2R USB numerati da #0 a #3 per avere un massimo di 128 pulsanti assegnabili al tuo gioco o alla tua simulazione!

 

LEGGERE PRIMA DI ASSEGNARE I PULSANTI AL TUO GIOCO O SIMULATORE:

Non dimenticare che il controller USB è come una vera pulsantiera fisica, quindi prima di assegnare i pulsanti del VSU nei giochi e nei simulatori è necessario assegnargli una porta USB da NON CAMBIARE!!!  …come per tutti i dispositivi USB della tua attrezzatura da corsa.

Sembra ovvio ma merita di essere menzionato lo stesso.


PROBLEMA DEL TABLET WINDOWS:

Attenzione un errore nella gestione dello schermo tattile della tavoletta Windows impedisce di utilizzare correttamente il pulsante, il gesto “toccare” sul pulsante non viene rilevato. Una soluzione alternativa è toccare due volte il pulsante o scorrere un po ‘in qualsiasi direzione (andare al forum di supporto e dirci se hai trovato un’altra soluzione). Nel frattempo, ti consigliamo di utilizzare un tablet Android


LED MANAGEMENT GUIDE:

Since revision v0.15, the V2R Firmware contains a full management of RPM, Warning and External LED, Read carefully the instructions below to learn how to wire your components.

V2R_LED_controller_specs2017