Guida introduttiva al Virtual To Real Controller di EKSIMRacing


Virtual to Real (V2R) Technology
©2017-2018 by Zappadoc All Rigths Reserved.

Guida introduttiva al Virtual To Real Controller di EKSIMRacing.

Dalla versione 3.4.6.3 di SLIMax Mgr Pro è disponibile una nuova e potente funzionalità chiamata “Virtual To Real” (V2R). Ciò consente di utilizzare la ButtonBox virtuale, integrata con VDASH-EMU, come una VERA pulsantiera. Questa pagina contiene tutte le informazioni per iniziare con V2R.

La tecnologia Virtual to Real (V2R) è stata creata da Zappadoc nel 2017, significa utilizzare la cosa virtuale come un vero oggetto fisico, in questo caso il software (SLIMax Mgr Pro v3.4.6.3c +) usa la pulsantiera VIRTUAL integrata o il tuo modello di visualizzazione personalizzato con pulsanti caricati nel VDASH-EMU (Virtual Racing Display Emulator per Windows / Android / Linux) e lo trasforma in una vera scatola-pulsante che significa che tutti i pulsanti virtuali possono essere assegnati alle impostazioni dei controlli del gioco o simulazione (funziona con QUALSIASI GIOCHI come una vera e propria bottoniera)

Ok, quindi hai già assegnato i pulsanti del tuo volante in iRacing o A.C. o RaceRoom E o rF2 o Project CARS?

Beh, è esattamente la stessa procedura, apri le impostazioni dei controlli e fai clic sui pulsanti virtuali sul tablet e “voilà!”

Magic, Powerful and Easy!

 

 

Video:

EKSIMRacing Virtual To Real (V2R) in azione con RaceRoom Racing Experience (R3E)

Assegna i controlli come una vera button-box!

 

EKSIMRacing V2R USB Controller:

Per utilizzare V2R con SLIMax Manager Pro è stato creato uno speciale firmware per il popolare dispositivo Teensy-LC USB Controller.
È necessario acquistare la scheda Teensy-LC presso lo store PJRC ( https://www.pjrc.com/store/teensylc.html ) o in molti altri fornitori di hardware, al prezzo di circa 12$.

Il firmware EKSIMRacing V2R è totalmente GRATIS e viene caricato nel tuo Teensy-LC direttamente da SLIMax Manager Pro.

 

Installazione del firmware EKSIMRacing
Installare il firmware EKSIMRacing è davvero semplice. Attenersi SCRUPOLOSAMENTE a queste istruzioni:

1- Esegui SLIMax Mgr Pro v3.4.6.3 o superiore;

2- Seleziona “Upload Teensy LC VirtualToReal Firmware” dal menù principale e vedrai apparire una nuova finestra di dialogo;

3- Collega il dispositivo Teensy-LC alla porta USB del tuo PC;

attendi affinché venga installar e riconosciuto da Windows


4- Premi una volta il pulsante Bootloader sul Teensy-LC;

attendi affinché la modalità bootloader venga riconosciuta da Windows;


5- Clicca OK e attendi che finisca la procedura;

6- La finestra ti chiederà di riavviare SLIMax Mgr Pro affinché i cambiamenti abbiano effetto, quindi riavvialo.

E’ tutto!

 

 

 

Congratulazioni! Il dispositivo EKSIMRacing V2R USB Controller è stato riconosciuto ed è pronto all’utilizzo.

 

VDASH-EMU ButtonBox e V2R:

Da adesso in poi la button-box integrata in VDASH-EMU diventa come una vera pulsantiera DSD e simili; per assegnare un pulsante o un encoder devi andare semplicemente nel menù impostazioni\configuazione controller del gioco che intendi utilizzare e cliccare sul pulsante a cui intendi assegnare la funzione (guarda il video per avere un’idea di come fare):

 

ASSEGNA UN CONTROLLORE V2R AL TUO VDASH-EMU:

Se hai più di un controller V2R connesso, apri le Impostazioni generali di VDASH-EMU e scegli il controller USB V2R di destinazione per VDASH-EMU. Di default tutti i VDASH-EMU usano il primo numero di controller #0. Ogni controller può gestire 32 pulsanti e puoi assegnare fino a 4 controlli V2R USB numerati da #0 a #3 per avere un massimo di 128 pulsanti assegnabili al tuo gioco o alla tua simulazione!

 

LEGGERE PRIMA DI ASSEGNARE I PULSANTI AL TUO GIOCO O SIMULATORE:

Non dimenticare che il controller USB è come una vera pulsantiera fisica, quindi prima di assegnare i pulsanti del VSU nei giochi e nei simulatori è necessario assegnargli una porta USB da NON CAMBIARE!!!  …come per tutti i dispositivi USB della tua attrezzatura da corsa.

Sembra ovvio ma merita di essere menzionato lo stesso.


PROBLEMA DEL TABLET WINDOWS:

Attenzione un errore nella gestione dello schermo tattile della tavoletta Windows impedisce di utilizzare correttamente il pulsante, il gesto “toccare” sul pulsante non viene rilevato. Una soluzione alternativa è toccare due volte il pulsante o scorrere un po ‘in qualsiasi direzione (andare al forum di supporto e dirci se hai trovato un’altra soluzione). Nel frattempo, ti consigliamo di utilizzare un tablet Android


LED MANAGEMENT GUIDE:

Since revision v0.15, the V2R Firmware contains a full management of RPM, Warning and External LED, Read carefully the instructions below to learn how to wire your components.

V2R_LED_controller_specs2017

 

V2RBox (Virtual To Real Case):
Download the following zip package if you have a 3D Printer, it contains the stl files to create a case for the EKSIMRacing V2R Controller.
Print the cover part upside down without support.

This contribution is under Creative Commons Attribution Noncommercial Share Alike license
(Commercial use is not allowed, you must attribute the creator, you may remix this work and the remixed work should be made available under this license), more info on this license is available HERE

DOWNLOAD 3D STL

2019 3DPrint V2RBox